Antica Spezieria visita guidata

Antica Spezieria visita guidata

L’ANTICA SPEZIERIA DI SANTA MARIA DELLA SCALA

L’antica Spezieria o Farmacia si trova al primo piano del convento dei Carmelitani Scalzi, annessa alla Chiesa di Santa Maria della Scala nel cuore di Trastevere.
L’Antica Spezieria fu in funzione dal 1600 fino agli anni ’50 del ‘900 e fu sigillata dall’ultimo speziale per essere ammirata ancora oggi. Al suo interno conserva l’antico laboratorio con preziosi cimeli come vasi, mortai, alambicchi, ampolle, pilloliere, ed un rarissimo erbario. Entrerete in una delle più antiche Farmacie della Città Eterna che la resero talmente celebre da essere un punto fondamentale di riferimento tanto da acquisre l’appellativo di Farmacia dei Papi.

Appuntamento: Domenica 24 Febbraio Ore 15:00 presso Via della Scala, 23 nel Rione Trastevere.
Partenza del tour: Ore 15:15
Durata: 2 h circa
Posti limitati.

 

Per info e prenotazioni scrivere a info@nahi.it o WhatsApp al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

L’ingresso per tutti ha un costo di 5 Euro.
Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 8 Euro + 2 Euro affitto auricolari (se necessario).
Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2019 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata, l’affitto degli auricolari e il biglietto di ingresso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.