Basilica di San Clemente

Basilica di San Clemente

Basilica di San Clemente

 

La basilica di San Clemente sorge nei pressi del Colosseo e la sua visita costituisce un’esperienza unica che permette di viaggiare nel tempo attraversando secoli di storia.Scendendo al di sotto dell’attuale Basilica di San Clemente, fatta costruire da Papa Pasquale II nel XII secolo, attraverseremo la storia di questo luogo ricco di storia, arte e misticismo. Ai livelli inferiori della Basilica riscopriremo la Basilica paleocristiana del IV secolo d.C. con le sue pareti decorate da antichi affreschi e nel livello inferiore il mitreo del II sec d.C., realizzato in un’insula romana della quale sono ancora visibili le antiche botteghe. La Basilica di San Clemente permette di scoprire i segreti della Roma sotterranea e di percorrere le stratigrafie storiche di un sito frequentato nei secoli. 

 

Ingresso euro 10 per tutti.
Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 10 (comprensivo di auricolari).
Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2019 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata e al biglietto d’ingresso.

Per info e prenotazioni scrivere a info@nahi.it o WhatsApp al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.