Ostia Antica visita guidata

Ostia Antica visita guidata

“Placuit Ostiam petere, amoenissimam civitatem…

Decidemmo di recarci ad Ostia, piacevolissima città…”

Marco Minucio Felice, Octavius, 3.

 

Visita guidata ad Ostia Antica, il principale porto commerciale di Roma dall’epoca repubblicana al periodo imperiale. Il sito dell’antica città di Ostia può essere considerato uno dei più importanti siti archeologici di tutto il Mediterraneo. L’escursione all’interno del sito archeologico costituisce una delle rare occasioni per poter visitare una città romana di epoca imperiale nella sua completa estensione e attraverso lo sviluppo delle diverse fasi storiche e urbanistiche che l’hanno caratterizzata, dalle origini della sua fondazione, nel IV secolo a.C., fino al crollo dell’Impero Romano.

 

Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 8 Euro + 2 Euro (affitto auricolari solo se si supera un numero elevato di partecipanti).
Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2018 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata ed eventualmente all’affitto degli auricolari.
A.C. Naturalis Historia
Appuntamento: Dom. 4 Novembre 2018 Ore 09:50 al Piazzale antistante l’ingresso degli Scavi di Ostia Antica
Durata: 2 h circa
Archeologo e guida Turistica abilitata: Dott. Alessandro Colantoni
Per info e prenotazioni scrivere a info@nahi.it o WhatsApp al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

Note: Per cause mal tempo o per il non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, la visita potrà essere spostata a data da destinarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.