Quartiere Coppedè visita guidata

Quartiere Coppedè visita guidata

Il Quartiere Coppedè

 

Chi volesse per qualche ora allontanarsi dal caos e dalla frenesia della nostra città e rifugiarsi in un luogo meraviglioso avvolto da un’atmosfera magica, dove il tempo sembra per incanto essersi fermato, non può far altro che passeggiare lungo le vie del quartiere Coppedè. Il nome così particolare deriva dall’architetto Gino Coppedè che tra il 1913 e il 1927 realizzò questo estroso progetto ispirato a diversi stili dal Liberty al gotico, dal barocco all’arte rinascimentale. Questo quartiere con la sua caratteristica decorazione è stato più volte scelto da celebri registi come set cinematografico, uno fra tutti: Dario Argento. Andremo alla scoperta dei suoi simboli e degli edifici più interessanti: la fontana delle Rane, il Villino delle Fate e la Palazzina del Ragno.

“Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 7 Euro + 2 Euro (affitto auricolari).
Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2018 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata e all’affitto degli auricolari.”

Appuntamento: Domenica 25 Novembre Ore 15:20 al Quartiere Coppedè
Partenza del tour: Ore 15:30

Guida Turistica: Alessandra R.
Durata: 2 h circa

Per info e prenotazioni scrivere a info@nahi.it o WhatsApp al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.