Rione Monti una serata nella Storia

Rione Monti una serata nella Storia

Rione Monti

passeggiata serale nella Storia

 

 

Una passeggiata nel cuore di uno dei più pittoreschi rioni di Roma, ricco di testimonianze risalenti a varie epoche storiche. Andremo alla scoperta della Suburra, il quartiere malfamato dell’antica Roma, di splendidi scorci sui Fori imperiali, di alcune delle più imponenti torri medievali, simbolo del potere feudale incredibilmente sopravvissute allo scorrere del tempo, di immagini sacre miracolose e splendidi palazzetti Rococò. Percorreremo vicoli e piazzette ricordando vicende, curiosità e aneddoti sui personaggi che frequentarono questi luoghi, il cui nome è rimasto ben impresso nella mente dei romani: da Messalina, al marchese del Grillo, dalla famiglia Borgia a San Benedetto Giuseppe Labre, conosciuto come il “santo dei pidocchi”

Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 7 Euro + 2 Euro (affitto auricolari).
Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2018 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata e all’affitto degli auricolari.

Appuntamento: Venerdì 13 Luglio Ore 20:40 a Piazza Del Grillo
Partenza del tour: Ore 21:00

Guida Turistica: Alessandra R.
Durata: 2 h

Per info e prenotazioni scrivere a info@nahi.it o WhatsApp al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.