Roma tra Leggende e Fantasmi

Roma tra Leggende e Fantasmi

Roma tra Leggende e Fantasmi

 

 

 

Nella suggestiva cornice notturna della Città Eterna, faremo una passeggiata alla riscoperta di storie cariche di mistero e di pathos di alcuni personaggi del passato, realmente vissuti che, secondo leggende popolari, apparirebbero di notte in tutti quei luoghi che li hanno visti protagonisti quando erano ancora in vita. 
Si rievocheranno presenze demoniache e fantasmi come Beatrice Cenci, la nobile fanciulla giustiziata davanti Castel Sant’Angelo, Donna Olimpia Maidalchini Pamphili detta la Pimpaccia per la sua avidità e squallore morale e molti altri.

Ricordando le leggende legate a questi personaggi si seguirà un percorso che va da Ponte Sant’Angelo, passando per l’antica Osteria dell’Orso, Piazza Sant’Apollinare, Pantheon, Piazza Sant’Eustachio fino a giungere a Piazza Navona e in quest’atmosfera irreale si potranno apprezzare alcuni delle grandi opere scultoree e architettoniche della Città Eterna.

Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 7 Euro + 2 Euro (affitto auricolari). 

Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2018 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata e all’affitto degli auricolari.

Appuntamento: Venerdì 22 Giugno Ore 20:40 davanti Castel Sant’Angelo
Partenza del tour: Ore 21:00
Durata: 2 h

Per info e prenotazioni:

scrivere a info@nahi.it o WhatsApp al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

Scarica la domanda di ammissione socio

Leave a Reply

Your email address will not be published.