Visita guidata “luci e ombre” di Caravaggio

Visita guidata “luci e ombre” di Caravaggio

 

Luci e ombre di Caravaggio

La passeggiata permetterà di ripercorrere la vita artistica e quella privata del grande Genio lombardo caratterizzata, come la sua pittura, da contrasti di luci e ombre. Percorreremo insieme i luoghi da lui frequentati durante il soggiorno romano: i grandi palazzi di ricchi mecenati nei quali venne ospitato, i luoghi in cui venne arrestato e persino il vicolo in cui commise l’omicidio di Ranuccio Tomassoni. Entreremo all’interno di tre chiese dove sono custoditi alcuni suoi capolavori: le tre tele con le Storie di San Matteo in San Luigi dei Francesi, La Madonna dei Pellegrini in Sant’Agostino ed infine le tele della Cappella Cerasi in Santa Maria del Popolo.

Una vita sregolata che lo portava a distruggere sistematicamente i legami personali ma che non compromise il suo genio pittorico, che anzi si nutriva di queste tinte fosche e tenebrose.

 

 

Un evento da non perdere assolutamente

 

                       

Per info e prenotazioni scrivere a info@nahi.it o WhatsApp e Telegram al 3339727890 indicando nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante.

Il contributo della la visita guidata per i Soci è di 8 Euro + 2 Euro affitto auricolari (se necessario).
Per chi invece non è ancora Socio e volesse tesserarsi in questa occasione, la quota associativa valida per tutto il 2019 è di 7 Euro da aggiungersi al contributo della visita guidata ed eventualmente alll’affitto degli auricolari.

 

 

 

Appuntamento: Domenica 12 Maggio 2019 Ore 15:30 davanti alla Chiesa di San Luigi dei Francesi a Piazza San Luigi dei Francesi

Durata: 2 h

Storica dell’Arte e Guida Turistica abilitata: Dott.ssa Alessandra R.

 

Note: Per cause mal tempo o per il non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, la visita potrà essere spostata a data da destinarsi.

 

 

 

Scarica la domanda di ammissione socio

Leave a Reply

Your email address will not be published.